La Città dei Sassi ha accolto il nuovo Arcivescovo di Matera-Irsina S. E. Rev.ma Mons. Benoni Ambarus con una solenne celebrazione di inizio del Ministero episcopale in diocesi. Dopo il Saluto delle autorità civili e militari, rappresentate...
L’Associazione Cultura e Spettacolo “Affinità Elettive”, il gruppo culturale “Dentro le righe, Pulsano” e gli Assessorati alla Cultura e ai Servizi Sociali del comune di Pulsano, presentano, martedì 27 luglio, presso la corte del castello De Falconibus a Pulsano, con inizio dalle ore 20,00 il libro Il mio tuffo nei sogni (Altrimedia Edizioni) della giornalista Rossella Montemurro. Il volume, con prefazione a cura di Mara Venier, racconta la vita del campione di nuoto nazionale, tarantino, Marco D’ Aniello.
Le ansie, le tribolazioni, le gioie, le tante sconfitte anche sociali e le vittorie di un ragazzo autistico che ha trovato nello sport, la sua congeniale dimensione regalando sorrisi, sogni e speranze ad un mondo “normale” ma tanto grigio.
Interverranno: Alessandra D’Alfonso, Assessore alla Cultura del Comune di Pulsano; Marika Mandorino, Assessore ai servizi sociali del Comune di Pulsano; Rossella Montemurro, scrittrice e giornalista; Cinzia Vozza, madre di Marco D’Aniello; Anna Vozza, poetessa, zia di Marco D’ Aniello; Marco D’Aniello, campione di nuoto e protagonista del volume; Silvia Ruggiero, Dottoressa in Psicologia; ragazzi dell’ istituto Alberghiero di Pulsano. Coordina e conduce Rina Bello.