Il Comune di Matera e l’Associazione Maria Santissima della Bruna comunicano con soddisfazione che le luminarie previste per le celebrazioni della Festa della Bruna saranno regolarmente installate in Piazza Vittorio Veneto, a seguito del ripensamento del sig. Amedeo...
Nelle Sale Operatorie dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato un prelievo multiorgano a scopo di trapianto su di un sessantenne materano.
L’equipe di medici prelevatori è giunta durante la notte del 26 Aprile da Palermo ed è stato prelevato il fegato. Il trapianto in Sicilia è stato poi effettuato con successo ad un giovane ricevente nato nel 1996. Questo importante risultato clinico è stato conseguito in virtù del lavoro di tutto l’Ospedale a partire dalla Direzione Sanitaria, dalla Neurologia, dai Laboratori, dal personale di Sala Operatoria e dall’equipe della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera diretta dal dr. Francesco Dimona e coordinata dal dr. Francesco Romito. Non è mancato come sempre il sostegno del Coordinamento Regionale Trapianti del dr. Angelo Saracino. Il direttore generale dell’Asm dr. Joseph Polimenti ringrazia tutti gli operatori sanitari e la famiglia del donatore che pur in un momento di estrema sofferenza ha effettuato un gesto di grande bontà e solidarietà. Egli ha dichiarato: “Questo intervento dimostra ancora una volta la buona organizzazione della rete sanitaria coinvolta e l’estrema professionalità degli operatori. “
Pubblicità
Pubblicità

