È stato benedetto ieri sera il Carro Trionfale della 637ª Festa della Bruna, l'opera in cartapesta che il prossimo 2 luglio accompagnerà in processione l'effigie di Maria Santissima della Bruna lungo le vie della città, prima di essere consegnata al tradizionale e...
Nelle Sale Operatorie dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato un prelievo multiorgano a scopo di trapianto su di un sessantenne materano.
L’equipe di medici prelevatori è giunta durante la notte del 26 Aprile da Palermo ed è stato prelevato il fegato. Il trapianto in Sicilia è stato poi effettuato con successo ad un giovane ricevente nato nel 1996. Questo importante risultato clinico è stato conseguito in virtù del lavoro di tutto l’Ospedale a partire dalla Direzione Sanitaria, dalla Neurologia, dai Laboratori, dal personale di Sala Operatoria e dall’equipe della Terapia Intensiva Generale dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera diretta dal dr. Francesco Dimona e coordinata dal dr. Francesco Romito. Non è mancato come sempre il sostegno del Coordinamento Regionale Trapianti del dr. Angelo Saracino. Il direttore generale dell’Asm dr. Joseph Polimenti ringrazia tutti gli operatori sanitari e la famiglia del donatore che pur in un momento di estrema sofferenza ha effettuato un gesto di grande bontà e solidarietà. Egli ha dichiarato: “Questo intervento dimostra ancora una volta la buona organizzazione della rete sanitaria coinvolta e l’estrema professionalità degli operatori. “
Pubblicità
Pubblicità

