Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
La 38enne materana Ileana Stigliani insieme ad altri tre docenti italiani è tra i 40 migliori professori di business under 40 nella classifica 2018 stilata dalla rivista di settore americana “Poets & Quants”.
Nessuno di loro, però, insegna in Italia: la Stigliani insegna Design and Innovation all’Imperial College Business School a Londra; il suo collega di ateneo Paolo Taticchi, perugino di 35 anni, è professore di Management e Sustainability; Paolo Aversa, 35 anni, originario di Vicenza è professore di Strategy alla Cass Business School della City University di Londra; Stefano Tasselli, 35 anni, milanese è docente di Technology and Operations Management alla Rotterdam School of Management
Dopo la maturità scientifica a Matera, la Stigliani si è trasferita a Milano dove ha conseguito la laurea in Economia aziendale ed il PhD in Management presso l’Università Bocconi. Durante il PhD, è stata visiting scholar presso la Sloan School of Managament del MIT di Boston. Dopo il dottorato si è trasferita a Londra, all’Imperial College Business School, dove ha cominciato prima come post-doc researcher e poi come assistant professor.
Insegna una nuova disciplina, chiamata Design Thinking, che sta prendendo piede nelle Business School per aiutare manager e imprenditori futuri ed attuali a risolvere problemi e sfide manageriali in modo più innovativo, utilizzando processi, pratiche e strumenti presi a prestito dal mondo dei designer.
Pubblicità
Pubblicità