L’8 dicembre, in Italia, è una data che segna l’inizio ufficiale del clima natalizio: le città si illuminano, le famiglie decorano l’albero e nelle scuole si respira un’aria di attesa. Ma al di là degli aspetti più visibili, questa giornata porta con sé un significato...
Ha conquistato un grandioso settimo posto World Series nei 400 stile libero e nei 200 farfalla il nuotatore tarantino Marco D’Aniello. Nonostante l’influenza, nei giorni scorsi il suo talento è ancora una volta emerso tra le corsie della piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro durante i Campionati Italiani Assoluti Invernali di Nuoto Paralimpico in vasca lunga e una tappa del Para Swimming World Series.
Marco (classe S14) è tornato a casa con tre medaglie ai Campionati Italiani: oro nei 100 farfalla e due argento nei 100 e 200 stile libero. Ma non è tutto. Marco ha disputato ben due finali Mondiali nelle specialità 200 e 400 stile libero, raggiungendo il settimo posto. Risultati che non arrivano per caso, ma sono il frutto del grande impegno quotidiano di Marco insieme ai due coach Domenico Tagliente e Daniel Maiorano, al sostegno della sua splendida famiglia e al supporto di tutta la Mediterraneo Sport Taranto.
Prossimi, prestigiosi obiettivi: i Giochi del Mediterraneo di Taranto e le para olimpiadi di Los Angeles del 2028.

