lunedì, 25 Novembre 2024

Crisi idrica: l’Asp certifica l’uso potabile delle acque del Basento

L’acqua del Basento può essere utilizzata per scopi potabili. E’ la conclusione a cui giunge l’Azienda sanitaria di Potenza che ha emesso un giudizio di idoneità dopo aver preso visione delle analisi effettuate dall’Arpab, il cui risultato è in linea con quanto già...

Prosegue il programma di presentazione del Progetto Scambi Giovanili e Campi Lions allo scopo di far conoscere la valenza formativa di un’esperienza vissuta all’estero dai giovani. I Lions di Matera presenteranno il Progetto agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “G.B. Pentasuglia” in Via Mattei di Matera il 25 e il 27 novembre in entrambi i casi con inizio alle ore 9,00.

Saranno presenti la Presidente del Lions Club Matera Host Angela Barbaro, il Presidente del Lions Club Matera Città Dei Sassi Giuseppe Sicolo e la Presidente del Leo Club Matera 2019 Carmen Cornacchia, che porteranno il saluto dei soci materani del Lions.

Nel corso dell’incontro, a cui sono invitati insegnanti, ragazzi e famiglie e i soci Lions, la Responsabile Distrettuale del Progetto Scambi Giovanili e Campi Lions Maria Martino illustrerà i dettagli operativi del Progetto.

Il programma Scambi Giovanili e Campi Lions internazionale consente ai giovani di conoscere altre culture viaggiando, recandosi in uno degli Stati dell’Unione Europea, o in alcuni Stati extraeuropei, attraverso la permanenza in una famiglia Lions ospitante o all’interno dei campi per un periodo compreso fra due e quattro settimane. Le attività comprendono escursioni in località di interesse storico o naturalistico e ad eventi sportivi. Al programma possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap