Partecipazione, animazione, attività di continuità sul tema della sostenibilità e della difesa delle nostre città dalla crisi climatica. Una giornata insieme, per tutti e sei i plessi dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera, per parlare di natura, di rispetto per...
È stato un weekend tragico sulle strade, quello appena trascorso.
Nella notte tra sabato e domenica, Vincenzo Conforti, 48enne di Nova Siri, è morto in un incidente stradale (foto cn24tv.it) avvenuto lungo la statale 106 jonica all’altezza di Rocca Imperiale.
All’una di notte, Conforti era alla guida di una Fiat Punto quando sembra sia stato violentemente tamponato da una Volkswagen Golf condotta un 27enne di Montegiordano. Conforti è deceduto sul colpo.
I Carabinieri di Rocca stanno indagando sulla dinamica dell’incidente e sulle cause che lo hanno provocato. Sul posto sono inoltre intervenuti i sanitari del 118 di Trebisacce che tuttavia non hanno curato il giovane ferito, che si è infatti recato autonomamente all’ospedale di Policoro dove ha ricevuto cure per un trauma dovuto all’esplosione dell’airbag di sicurezza della sua auto.
Ieri mattina, verso mezzogiorno, Giovanni Manicone, classe’87, di Matera, ha perso la vita sulla strada provinciale 8 che dalla Città dei Sassi porta a Tricarico, dopo essere caduto dalla sua moto di grossa cilindrata nei pressi di Grassano. Immediato l’intervento del personale del 118 e dei Carabinieri per accertare la dinamica.
Altri motociclisti coinvolti anche nell’incidente che si è verificato intorno alle 13,30 di ieri sulla Matera-Metaponto, in località Serramarina. Due i ragazzi coinvolti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e l’eliambulanza del 118.
Pubblicità
Pubblicità