Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime cordoglio a nome dell’intera Giunta e di tutta la comunità regionale per il tragico epilogo dell’incidente stradale, avvenuto giovedì al Pantano di Pignola, che ha visto salire a due il bilancio delle...
Un ragazzo del 2007 residente a Pisticci anni ha perso la vita ieri pomeriggio a Pisticci dopo che la moto che guidava si è scontrata con un’auto in C. Da Madonna delle Grazie. A bordo dell’Agility 125 anche una ragazza del 2006, residente a Pisticci, trasportata in “codice rosso” dall’elisoccorso del 118 presso il nosocomio San Carlo di Potenza.
L’uomo alla guida della Lancia Musa, nato a Pisticci nel 1993, residente a Pisticci, ha riportato contusioni.
Sul posto sono intervenuti il personale dei Vigili del Fuoco di Ferrandina, 2 ambulanze del 118, una di Bernalda (MT) ed una di Marconia (Pisticci), 2 pattuglie dei Carabinieri, una di Marconia ed una di Pisticci (questi ultimi stanno coordinando le indagini) e la pattuglia del Commissariato di Pisticci.
Alle ore 21:30 circa, invece, i Vigili del Fuoco della sede distaccata di Policoro sono intervenuti nel Comune di Nova Siri, sulla Complanare Sud, S.S 106 dir. Taranto km. 418+700, per un incidente stradale che ha coinvolto una vettura finita fuori strada.
All’arrivo sul posto, uno dei due uomini era già fuori dall’abitacolo, per l’altro, rimasto incastrato, è stato necessario il supporto della squadra Vigili del Fuoco che ha inoltre fornito assistenza per le operazioni di soccorso.
I sanitari del 118 hanno trasportato i due malcapitati presso il nosocomio di Policoro per accertamenti.
Sul posto sono intervenuti: un’ambulanza del 118, una pattuglia dei Carabinieri, una pattuglia della Polizia Stradale e il Soccorso stradale della ditta “Stigliano”, tutti di Policoro.
La foto si riferisce all’incidente di Nova Siri

