È stato sottoscritto oggi, venerdì 26 giugno 2026, alle ore 10.30, nel Salone degli Stemmi dell'Episcopio di Matera, il nuovo accordo di collaborazione tra Fondazione Lucana Antiusura "Mons. Cavalla" e Banca Mediolanum per l'attivazione...
Ritorna il venerdì su Rai 1 alle 9,45, all’interno della trasmissione “Uno Mattina”, la rubrica “Made in Basilicata”. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della Giunta regionale lucana specificando che “l’iniziativa nasce dall’accordo sottoscritto fra la Regione Basilicata e la Rai” e che si tratta di “sei nuove puntate per continuare a raccontare storie di resilienza, di visioni e competenze che mostrano una realtà fatta di successi, costruiti grazie a passione, audacia, creatività e responsabilità dei protagonisti. Si parte venerdì 2 novembre; si prosegue il 9 e il 23 novembre, poi 7, 21 e 28 dicembre”.
Protagonista della prima puntata sarà la città di Potenza.
Sarà raccontata la storia di un’azienda altamente tecnologica che lavora sulla realtà aumentata per rendere fruibile il patrimonio culturale, materiale e immateriale della Basilicata. Michele e i suoi collaboratori accompagneranno i telespettatori in un viaggio virtuale e accessibile a tutti, come in un videogioco.
Pubblicità
Pubblicità

