"Persona impegnata da tanti anni nel mondo dell'associazionismo con una particolare dedizione ai temi del disagio delle persone affette da problemi di salute mentale. Fondatrice dell'A.Ma.Sa.M. (Associazione materana per la salute mentale), dal 1997 ad oggi si è...
È lo stallone murgese T.F. Paisiello Onix, morello di sei anni, il primo classificato nel Campionato Nazionale Stalloni Cavallo Murgese – categoria stalloni tra sei e sette anni – che si è svolto in mattinata nel corso della 69° edizione del ”Mercato Concorso del Cavallo delle Murge e dell’Asino di Martina Franca”, l’evento internazionale che permette di far conoscere il Cavallo delle Murge e l’Asino di Martina Franca.
Morfologia e tipicità della razza sono stati i criteri con i quali sono stati valutati i cavalli: i tratti distintivi Onix, di proprietà di Domenico Cantore, hanno colpito in modo particolare la giuria. Morfologicamente perfetto – tanto da essere approvato stallone riproduttore due anni fa con la più alta classe di merito, la “A”, attribuita a pochi esemplari che rispondono in toto ai canoni della razza – Onix ha un carattere deciso ed è esteticamente splendido. Attualmente è nella scuderia Vento Barocco di Matera.