martedì, 17 Dicembre 2024

Migliori ristoranti italiani nel mondo, due sono lucani

Sono due gli chef lucani presenti nella selezione dei 50 migliori ristoranti italiani nel mondo 2025, secondo la classifica stilata da Top50Italy 2025. Giandomenico Caprioli, si è qualificato in quindicesima posizione con “Giando”, uno dei suoi otto ristoranti di Hong...


L’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, società potentina diretta dal Maestro Massimiliano Monaco, ha concluso in grande stile il proprio fitto calendario agonistico partecipando al prestigioso BJJ Roma Challenge, competizione organizzata dalla FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali) e valevole per il ranking ufficiale dell’UIJJ (Unione Italiana Jiu-Jitsu). Questo evento, uno dei più importanti del panorama nazionale, ha riunito i migliori atleti del Jiu-Jitsu brasiliano per sfidarsi in intense competizioni nelle categorie GI (con kimono) e No GI (senza kimono).

A coronare i successi individuali, il Network Nazionale Budo Clan, di cui l’Accademia fa parte, ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre, dimostrando ancora una volta la forza e la coesione di una rete di accademie impegnate nell’eccellenza del Jiu-Jitsu brasiliano.

La rappresentativa dell’Accademia, guidata dall’esperienza del Maestro Monaco, figura pionieristica del Jiu-Jitsu brasiliano a Potenza e rappresentante del BudoClan, ha conquistato un ricco bottino di medaglie, dimostrando ancora una volta la propria competitività in tutte le fasce di età, categorie di peso e cinture, sia maschili che femminili.

• Antonio Scavone: medaglia d’oro nel GI medio-massimi (blu).

Marco Rafaniello: doppio oro nella categoria master 2 cintura bianca (sia GI che No GI).

• Nives Aiello: oro nel No GI -56.5, bronzo nel GI -58.5.

• Anna Marino: oro nella categoria juvenile.

• Donatella Telesca: bronzo nella categoria GI adult medio.

• Giovanni Taddei: bronzo nel No GI adult -61.5.

• Domenico Colucci: argento nel No GI, bronzo nell’assoluto No GI, bronzo nel GI e nell’assoluto GI.

• Luigi Peluso: bronzo nel No GI -67.50 e ottimi piazzamenti nelle altre categorie.

• Donatello Angerame: argento nel No GI, bronzo nel GI.

Il Maestro Massimiliano Monaco, soddisfatto per l’ennesimo successo, ha dichiarato:

“Siamo orgogliosi di aver portato in gara una squadra così preparata e versatile. La nostra compagine è stata competitiva in tutte le fasce d’età, cinture e categorie di peso, sia maschili che femminili. Questo dimostra il valore del nostro lavoro e l’impegno quotidiano dei nostri atleti.”

Bartolo Telesca, sempre presente a sostenere gli atleti, ha aggiunto:

“L’Accademia si conferma una realtà di vertice nel panorama nazionale del Jiu-Jitsu brasiliano. Il nostro impegno è costante, e i risultati parlano da soli: medaglie, crescita tecnica e un gruppo unito che rappresenta Potenza con onore.”

La direttrice Serena Lamastra, presente insieme a Martino Viscaglia per sostenere gli atleti, ha sottolineato:

“Il successo di questa gara è il culmine di un anno di intenso lavoro e passione. Ogni atleta ha dato il massimo, portando a casa non solo medaglie, ma anche esperienza e motivazione per continuare a crescere.”

Questo trionfo al BJJ Roma Challenge è l’ultimo capitolo di un 2024 ricco di impegni agonistici per l’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento. Il Maestro Monaco ha evidenziato come la società potentina si sia distinta in numerosi eventi, consolidandosi tra le migliori realtà nazionali.

Il primo posto del Budo Clan del HC Dario Bacci nella classifica a squadre è la conferma del valore di una rete solida e affiatata, che rappresenta un esempio per tutto il panorama italiano del Jiu-Jitsu brasiliano.

Con un’attività frenetica e un team che si dimostra sempre più competitivo, l’Accademia continua a crescere, raccogliendo consensi e risultati in ogni ambito delle arti marziali e degli sport da combattimento. Potenza, grazie a questa realtà, si conferma un punto di riferimento per il Jiu-Jitsu brasiliano in Italia.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap