lunedì, 13 Gennaio 2025

10eLotto: a Matera vincita da 60mila euro

L'estrazione del 10eLotto di venerdì 10 gennaio 2025 premia la Basilicata: a Matera la vincita più alta del concorso, come riporta Agipronews, grazie a un 8 Doppio Oro da 60mila euro. L'ultimo concorso del 10eLotto ha distribuito premi per 14,9 milioni di euro in...

Una serata di grande prestigio per lo sport lucano si è svolta ieri presso il Palazzo della Cultura di Potenza, dove il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) ha conferito a Massimiliano Monaco la prestigiosa Palma al Merito Tecnico, uno dei riconoscimenti più ambiti nel panorama sportivo italiano.

Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione delle autorità locali, spiccava la presenza del Prefetto di Potenza e del Presidente del CONI Basilicata Leopoldo Desiderio, incaricato di consegnare ufficialmente l’onorificenza, durante la celebrazione delle Benemerenze Sportive riservata agli “stellati”. 


La Palma al Merito Tecnico è un riconoscimento straordinario che viene assegnato ogni anno a soli 80 tecnici sportivi in tutto il Paese, selezionati tra tutte le discipline, le società sportive e le federazioni nazionali. Questo premio celebra non solo la competenza tecnica, ma anche l’impegno, la dedizione e l’eccellenza nel formare atleti, promuovere i valori dello sport e contribuire alla crescita del movimento sportivo nazionale.

Ricevere questo riconoscimento rappresenta una pietra miliare nella carriera di qualsiasi tecnico, un simbolo del più alto apprezzamento da parte del CONI. Massimiliano Monaco si unisce così all’élite degli allenatori e tecnici italiani che hanno fatto la storia dello sport.

Con anni di esperienza alle spalle, Monaco ha dimostrato un passato glorioso come Atleta, vincendo ben due Titoli Mondiali (Cracovia 2000 e Atlanta 2001) ed una straordinaria capacità di formare atleti di livello Nazionale ed aiternazionale che hanno vestito più volte la gloriosa Maglia Azzurra e di  trasmettere i valori dello sport e contribuire in modo significativo allo sviluppo delle discipline a lui affidate. La sua competenza tecnica e la sua dedizione lo hanno reso un punto di riferimento non solo per la Basilicata, ma per l’intero movimento sportivo italiano.

Durante la cerimonia, il Presidente Leopoldo Desiderio ha sottolineato il significato di questo premio per l’intera comunità sportiva regionale: “Questo Premio è riservato a soli 80 tecnici in tutta Italia. Avere una Palma in Basilicata è un lustro per tutta la regione”.

Dello stesso avviso Bartolo Telesca, presidente dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento, diretta dal M. Monaco: “Massimiliano non rappresenta solo l’eccellenza tecnica, ma anche la passione e l’impegno che ci spingono a credere nello sport come motore di crescita e aggregazione sociale. Questo premio è un onore per lui, per la nostra Accademia e per tutta la Basilicata.”

La consegna della Palma al Merito Tecnico a Monaco ha acceso i riflettori su Potenza, confermando come la Basilicata non sia solo terra di cultura e tradizioni, ma anche un luogo capace di esprimere grandi talenti nel panorama sportivo nazionale.

La presenza del Prefetto ha inoltre dato ulteriore solennità all’evento, sottolineando come i successi sportivi rappresentino un motivo di orgoglio per l’intero territorio, capace di promuovere non solo la crescita degli atleti, ma anche quella sociale e culturale della comunità.

Massimiliano Monaco, visibilmente emozionato, ha dedicato il premio a tutti coloro che hanno creduto in lui: “Questo riconoscimento non è solo mio, ma della mia famiglia, di tutti gli atleti, colleghi e collaboratori che anche dietro le quinte mi hanno accompagnato in questo viaggio. È una conferma che con passione e impegno si possono raggiungere traguardi straordinari.”

Con questa onorificenza, Massimiliano Monaco entra di diritto nella storia dello sport italiano, ispirando le future generazioni di tecnici e atleti a puntare sempre all’eccellenza.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap