"La Festa della Bruna ti entra dentro quando sei piccolo e non ti lascia più. Ti abita". Il significato del 2 Luglio in un messaggio forte, sentito, a tratti poetico, quello di Matteo Marchitelli, componente del Comitato esecutivo dell'Associazione Maria SS....
Nelle
Sale Operatorie dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato
un prelievo di fegato a scopo di
trapianto su di un ottantenne materano.
Sale Operatorie dell’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera è stato effettuato
un prelievo di fegato a scopo di
trapianto su di un ottantenne materano.
L’équipe dei medici prelevatori
é giunta nella notte da Roma. Il
fegato è stato poi impiantato con successo ad un paziente cinquantenne del Lazio. L’importante risultato clinico è stato
conseguito grazie al lavoro di tutto l’Ospedale: Direzione Sanitaria,
Neurologia, Laboratori, personale di Sala Operatoria, équipe della Terapia
Intensiva Generale diretta dal dr. Francesco Dimona e coordinata dal dr.
Francesco Romito. Un ruolo non secondario ha svolto il Coordinamento Trapianti
Regione Basilicata del dr. Angelo Saracino . Il direttore generale dell’Asm dr.
Joseph Polimeni nel ringraziare tutti gli operatori sanitari e la famiglia del
donatore che ha effettuato un gesto di grande bontà e solidarietà, ha
sottolineato che: “Negli ultimi mesi stanno crescendo le donazioni degli organi
e la Basilicata si sta collocando percentualmente tra le prime regioni in
Italia.”
Pubblicità
Pubblicità

