Entra nel vivo #ioleggoperché, il progetto nazionale di educazione e promozione della lettura organizzato dall'Associazione Italiana Editori (AIE) per la creazione e il potenziamento delle biblioteche scolastiche. Numeri da record per la nona edizione, in...
Durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Matera, nell’ambito dei predisposti servizi di controllo del territorio – finalizzati nello specifico al contrasto degli illeciti in materia di sostanze stupefacenti – hanno scoperto due persone (rispettivamente di 24 e 44 anni) in possesso di sostanze stupefacenti finalizzate al consumo personale.
Al riguardo, i militari della Stazione di Montescaglioso durante i servizi di pattugliamento, nell’ambito di una più ampia e pianificata strategia di azione in chiave preventiva e repressiva nei confronti del fenomeno dello spaccio di droga in zona, hanno individuato e controllato i due uomini. Gli stessi, fermati in zone appartate, alla vista dei carabinieri, con gesti improvvisi, cercavano di occultare la sostanza stupefacente tra gli abiti, pensando di non essere notati ed assumendo un atteggiamento nervoso. Il personale operante, dopo tali comportamenti sospetti, decideva di perquisirli. Al termine delle operazioni venivano trovati in possesso, complessivamente di modiche quantità di hashish e marijuana, suddivise in dosi confezionate con cellophane. Al termine delle operazioni, la droga è stata sottoposta a sequestro, mentre i due, condotti in caserma, sono stati segnalati alla Prefettura per le conseguenti sanzioni amministrative.
Pubblicità
Pubblicità