Nel rispetto dei diritti della persona indagata, della presunzione di innocenza e della necessaria verifica dibattimentale, per quanto risulta allo stato attuale, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio, si comunica quanto segue. La Polizia di Stato...
Tredici studenti del Liceo Scientifico Dante Alighieri di Matera sono partiti per Dubai e Abu Dhabi. Fino al 30 ottobre i ragazzi dello Scientifico prenderanno parte al Change the World Model United Nations – Emirates, un’esperienza formativa internazionale interamente in lingua inglese che li vedrà nei panni di delegati ONU.
I lavori di commissione si svolgeranno presso la prestigiosa Sorbonne University di Abu Dhabi, in un contesto accademico internazionale di altissimo livello.
Insieme a coetanei provenienti da tutto il mondo, gli studenti materani avranno l’opportunità di: confrontarsi su temi globali di attualità; affinare le competenze di public speaking e negoziazione; discutere di cooperazione, sostenibilità e diritti umani; vivere un’esperienza unica tra diplomazia, cultura e innovazione negli Emirati Arabi.
Un grande orgoglio una scuola che accompagna i giovani verso un futuro sempre più internazionale e consapevole.

