Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
Sono stati ricevuti oggi dal Sindaco di Matera avv. Raffaello de Ruggieri, i genitori di Noemi Lapolla, la giovane e bella materana, che si è già aggiudicata il titolo di Miss Basilicata 2017.
“A Noemi, che parteciperà il prossimo 9 settembre a Jesolo alla finalissima di Miss Italia, in onda su LA7, vogliamo fare sentire l’abbraccio e il calore di Matera e della Basilicata, partecipando tutti compatti al televoto e votando il numero 005”.
Durante la manifestazione, aggiunge il Sindaco, saranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche anche della Basilicata ed i momenti di intrattenimento musicale saranno affidati alla materana Santarsieri Band, che guiderà gli ospiti nell’appuntamento quotidiano “Sapori e Musica”, affiancando alle degustazioni una selezione musicale regionale.
I genitori di Noemi fanno sapere che collocheranno un maxi schermo nella suggestiva Piazza Pascoli per assistere tutti insieme, sabato, alla trasmissione e per votare per la nostra Miss Basilicata.
Allora in bocca al lupo Noemi, non ti faremo mancare i nostri voti!