Un giorno scrissi alla lavagna “La saggezza”. Spiegare la saggezza ai giovani può sembrare una sfida, ma in realtà è un'opportunità preziosa per mostrare loro che il valore della vita non sta solo nell'accumulare informazioni, ma nel saperle usare nel modo giusto. La...
La classe V C della primaria del plesso Moro dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera con il Progetto “La Catapulta” rappresenterà la Basilicata nella rassegna nazionale dei migliori progetti del Concorso “Eureka funziona” di Federmeccanica, a Lucca dal 31 maggio al 1 giugno 2018.
“Eureka funziona” è un progetto di orientamento ed educazione all’imprenditorialità promosso da Federmeccanica, in accordo con il MIUR, destinato ai bambini del terzo, quarto e quinto anno della scuola elementare e finalizzato a orientare gli studenti delle scuole primarie al “saper fare”.
Si tratta di una gara di costruzioni tecnologiche, nella quale i bambini hanno il compito di ideare, progettare e costruire un vero e proprio giocattolo a partire da un kit fornito da Federmeccanica contenente vari materiali.
La delegazione lucana sarà rappresentata dal dirigente scolastico della Pascoli Michele Ventrelli, dal presidente di Federmeccanica Basilicata Antonio Braia, dagli insegnanti Antonella Carone, Betty Verrascina, Tommaso Carbone e dagli alunni della quinta C.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità