Il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, esprime cordoglio a nome dell’intera Giunta e di tutta la comunità regionale per il tragico epilogo dell’incidente stradale, avvenuto giovedì al Pantano di Pignola, che ha visto salire a due il bilancio delle...
Martedì 16 dicembre 2025 alle ore 10,30 nel salone ‘Eta Beta’ della Residenza Brancaccio di Matera è in programma uno spettacolo del gruppo teatro Unitep diretto da Bruno Francione.
L’evento ricade fra le iniziative di Unitep Cultura, attività di partecipazione alla vita intellettuale, artistica, sociale e scientifica del territorio che consistono in incontri di natura formativa con il mondo del sapere.
Il laboratorio Unitep porterà in scena tre rappresentazioni teatrali dal titolo ‘Cassamortaro’, ‘Pericolosamente’, ‘La Dama delle Camelie’ con la regia di Bruno Francione.
L’iniziativa ha l’intento di coltivare l’incontro con altre realtà della nostra comunità nei valori, sempre perseguiti dall’Unitep, della solidarietà, della condivisione e della partecipazione sociale.
L’appuntamento periodico con le rappresentazioni teatrali, si inquadra nella serie di incontri che Unitep promuove per conoscere e divulgare la cultura dei nostri territori.
Unitep, Associazione di Promozione Sociale, organizza attività didattiche, formative, partecipative per la crescita culturale della popolazione di ogni età.

