venerdì, 22 Novembre 2024

Le “Eccellenze gastronomiche lucane” protagoniste a Tirana

Le “Eccellenze gastronomiche lucane”, con la degustazione, l’esposizione, la promozione di prodotti della regione Basilicata hanno caratterizzato la parte centrale della IX Settimana della Cucina Italiana nel Mondo che si è tenuta a Tirana, in Albania. L’evento - dal...

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Cgil, Cisl, Uil, Snals e Gilda di Matera sul nuovo anno scolastico:

“Oggi inizia  un un nuovo anno scolastico
che si preannuncia denso di attività e di impegni per tutto il personale della scuola, dai docenti al personale amministrativo, ausiliario e tecnico. Noi, personale della scuola, non ci spaventiamo davanti a tutti questi impegni, perché amiamo il nostro lavoro, perché abbiamo il privilegio e la responsabilità di essere vicini e di sostenere i tanti alunni che intraprendono o continuano il loro percorso scolastico.

La consapevolezza di essere accanto a tutti i lavoratori della scuola al fine di aiutarli nel loro lavoro, alimenta anche la motivazione del nostro fare sindacato, che non ha mai subito interruzioni in questi mesi, nonostante le difficoltà riscontrate su più versanti, che spesso hanno penalizzato fortemente i lavoratori e l’attività scolastica. L’azione sindacale continuerà a sostegno dell’intera comunità educante, perché la scuola è un luogo di conservazione e trasmissione di saperi e valori, che devono essere tutelati per essere veicolati nella prospettiva della creazione di cittadini consapevoli e liberi.

Questo è l’augurio che le organizzazioni sindacali rivolgono all’intera comunità scolastica.

Buon anno scolastico a tutti.”

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap