"Si è parlato di litigio in conferenza stampa. Ci tengo a dire che io non ho inteso litigare con nessuno, al contrario. All'indomani di Sanremo, che non ho potuto vedere, sono stata subissata di messaggi e telefonate sul mancato ringraziamento di Vanessa Scalera e su...
Nell’odierna mattinata, presieduta dal Prefetto di Matera Cristina Favilli, si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla quale hanno preso parte il Commissario Straordinario del Comune di Matera, Prefetto Raffaele Ruberto, accompagnato dal Comandante della Polizia locale, i vertici provinciali delle Forze di Polizia e i rappresentanti dell’Amministrazione provinciale.
Nel corso dell’incontro è stata condotta un’analisi del fenomeno dei furti nel territorio del Comune di Matera, con particolare riferimento alle aree più periferiche.
All’esito della riunione, il Prefetto ha disposto un’intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo sul territorio delle Forze di Polizia e sono state avviate le interlocuzioni con il Commissario Straordinario per l’attivazione anche nel Capoluogo di progetti di sicurezza partecipata, quali il “Controllo di vicinato”, che dovranno essere attuati secondo le forme previste, nell’ambito di un positivo rapporto di collaborazione interistituzionale e nell’ottica di rafforzare la sinergia tra istituzioni e cittadinanza.
Foto in copertina Google Street View