Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
Venerdì 27 ottobre 2017 la sede dell’Ateneo di via Lazazzera a Matera ospiterà il Matricola Day rivolto ai neo iscritti ai Corsi di Studio attivi presso il polo materano.
Alla manifestazione, in programma a partire dalle ore 9.30 nell’Aula Magna, parteciperanno la Rettrice, il Direttore dell’Ardsu, il Direttore del DiCEM, la Direttrice del Caos e il Presidente del Consiglio degli Studenti.
L’obiettivo della giornata è quello di favorire l’inserimento dei neo iscritti, fornendo tutte le informazioni utili dell’ambiente universitario.
“Gli studenti diventeranno protagonisti dell’accoglienza – hanno spiegato gli organizzatori – presentando, accanto alle attività formative, quelle extra didattiche”.
Le matricole, quindi, avranno la possibilità di ricevere tutte le informazioni utili allo svolgimento del percorso universitario, attraverso stand allestiti nelle sedi dell’Ateneo – sulla didattica, sui servizi di Ateneo, sul diritto allo studio (in collaborazione con l’Ardsu) e sulle associazioni studentesche.