lunedì, 10 Novembre 2025

La Polizia di Stato presenta il Calendario 2026

Un complesso monumentale di straordinaria bellezza quello scelto dalla Polizia di Stato per presentare il nuovo calendario 2026: le terme di Diocleziano a Roma.  Uniche al mondo per grandezza e conservazione hanno ospitato questo pomeriggio l’importante ed ormai...

Truffa via Sms utilizzando la dicitura Cup

La Regione Basilicata e il Centro Unico di Prenotazione (Cup) Regionale lanciano un nuovo e urgente appello alla cittadinanza in merito a una recrudescenza della truffa via Sms che sfrutta il nome del Cup per invitare gli utenti a richiamare numeri a pagamento per...

Sarà inaugurata sabato 7 dicembre 2019, alle ore 19,30, presso la suggestiva Chiesa di Santa Maria della Croce, detta “la Scordata”, in via Santo Stefano a Matera, la personale di pittura dell’artista Maria Paolicelli dal titolo “Emozioni”.

Le pennellate che guardano al dettaglio e che caratterizzano il tratto dell’artista materana, dopo aver raccontato, nella sua personale dello scorso luglio scorci di vita, riti e tradizioni propri dei rioni Sassi, dal prossimo 7 dicembre daranno forma alle emozioni. Abbracci, condivisione, accoglienza, temi fortemente attuali che a ridosso del periodo natalizio si caricano di riflessioni ulteriori.

La mostra, che offre anche la possibilità di entrare negli spazi di una  piccola  Chiesa materana conosciuta da pochi e visitabile per l’occasione, è patrocinata dal Comune di Matera e dall’Associazione Maria SS. della Bruna e terminerà 15 dicembre 2019 osservando i seguenti orari di apertura: 10-13 / 16-20. Ingresso libero.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link