Durante la 25ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico (4–10 febbraio), sono state donate oltre 640.000 confezioni di medicinali, pari a un valore di oltre 5,7 milioni di euro. Aiuteranno almeno 463.000 persone in condizione di povertà...
Il reparto di Pediatria dell’ospedale San Carlo di Potenza ha ricevuto in dono una ludobarella, grazie alla generosità della Fondazione “Potenza Futura”, in collaborazione con il Potenza Calcio e con il supporto dell’associazione “Gente Allegra Clown ODV”.
Alla cerimonia di consegna ha partecipato anche l’Assessore regionale alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico.
“Un ricovero ospedaliero può essere un’esperienza difficile per un bambino, e rendere l’ambiente più accogliente è una priorità per la nostra sanità. Ringraziamo la Fondazione Potenza Futura, il Potenza Calcio e tutti coloro che, con sensibilità e impegno, contribuiscono a migliorare il percorso di cura dei più piccoli”, ha dichiarato l’assessore. “La ludobarella rappresenta uno strumento prezioso per il percorso di cura dei bambini ricoverati, permettendo loro di affrontare con maggiore serenità e meno ansia il momento del trasporto all’interno della struttura ospedaliera. Questo intervento rientra in una più ampia visione della sanità regionale, attenta non solo alla qualità delle cure ma anche al benessere psicologico dei pazienti più piccoli. L’evento testimonia ancora una volta, quanto la sinergia tra istituzioni, associazioni e mondo dello sport possa tradursi in iniziative concrete a beneficio della comunità e, in particolare, dei bambini che affrontano un percorso ospedaliero”.