Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
La studentessa materana Elena Perrucci della IV C del Liceo Scientifico Dante Alighieri è tra i dieci vincitori del concorso IFOM “Lo studente ricercatore”. Elena, sostenuta dalla professoressa Anna Maria Agresti, è la seconda studentessa dello Scientifico ad aver vinto il prestigioso concorso: lo scorso anno è stata infatti premiata Angelica Tataranni.
IFOM propone agli studenti l’opportunità di affiancare per due settimane gli scienziati durante l’estate. Un’esperienza a 360° che coinvolge gli studenti in tutte le fasi della ricerca: dalla progettazione degli esperimenti alla discussione dei risultati.La Summer School di IFOM offre la possibilità di lavorare fianco a fianco con scienziati di tutto il mondo e di apprendere le tecniche più innovative nel campo della biologia cellulare e molecolare e della genetica molecolare.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità