domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Si è svolto tra le mura del palabadminton, la penultima competizione di Jiujitsu Brasiliano del calendario Fijlkam (federazione italiana judo lotta Karate e ARTI MARZIALI) 2023, valevole per il Ranking dall’Unione Italiana JiuJitsu.

Ancora una volta gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento capitanati dai Maestri Massimiliano Monaco e Serena Lamastra, hanno potuto rappresentare il movimento Lucano del Jiujitsu e del Team Budo Clan in una competizione di spessore che ha visto la registrazione di più di 1300 tra atleti nazionali ed internazionali.

Riesce ad arrivare sul podio e a mettere al collo la medaglia di Bronzo,  Antonio Scavone nella categoria dei pesi Medio leggeri. Si fermano al primo girone delle eliminatorie invece Domenico Colucci e Valerio Accetta. 

Nelle insolite ma non nuove vesti di “coach” Alessia Podano, rimasta senza avversaria, a fare da “angolo” agli alfieri lucani.

Di rientro sulle materassine del capoluogo, la squadra potentina è già in preparazione per il prossimo ed ultimo evento di calendario, in programma a Roma per il prossimo 18 dicembre.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap