Si è svolto tra le mura del palabadminton, la penultima competizione di Jiujitsu Brasiliano del calendario Fijlkam (federazione italiana judo lotta Karate e ARTI MARZIALI) 2023, valevole per il Ranking dall’Unione Italiana JiuJitsu.
Ancora una volta gli atleti dell’Accademia delle Arti Marziali e Sport da Combattimento capitanati dai Maestri Massimiliano Monaco e Serena Lamastra, hanno potuto rappresentare il movimento Lucano del Jiujitsu e del Team Budo Clan in una competizione di spessore che ha visto la registrazione di più di 1300 tra atleti nazionali ed internazionali.
Riesce ad arrivare sul podio e a mettere al collo la medaglia di Bronzo, Antonio Scavone nella categoria dei pesi Medio leggeri. Si fermano al primo girone delle eliminatorie invece Domenico Colucci e Valerio Accetta.
Nelle insolite ma non nuove vesti di “coach” Alessia Podano, rimasta senza avversaria, a fare da “angolo” agli alfieri lucani.
Di rientro sulle materassine del capoluogo, la squadra potentina è già in preparazione per il prossimo ed ultimo evento di calendario, in programma a Roma per il prossimo 18 dicembre.