In un mondo attraversato da crisi profonde e globali, dalla guerra in Ucraina alla povertà diffusa in molte regioni del Sud del mondo, passando per gli effetti devastanti del cambiamento climatico e l’aumento delle disuguaglianze sociali, emerge un valore antico ma...
È convocata per domani mattina (16 ottobre), alle ore 10 nella sala “Mandela” del municipio, la conferenza stampa di presentazione della prima “Green fest”, Festa dell’ambiente, in programma domenica 20 ottobre in città. Alla conferenza parteciperà il sindaco, Domenico Bennardi, con l’assessore all’Ambiente Massimiliano Amenta, che ha promosso l’evento con “Progetto Policoro”, d’intesa con gli assessorati alla Mobilità sostenibile (Marina Bianchi) e Patrimonio (Angela Mazzone), oltre alla preziosa collaborazione dell’associazione “Noi ortadini” e diverse realtà locali impegnate sul tema della sostenibilità ambientale e custodia del bene comune.

