mercoledì, 2 Aprile 2025

“Dobbiamo farci belle per noi stesse e non per gli altri, così come dobbiamo aver voglia di migliorare e dobbiamo farlo semplicemente per noi”. Fabiana Guida, la giovanissima proprietaria di Beauty Nails – in via Togliatti 66 a Marconia di Pisticci – non ha dubbi. La passione per l’estetica, sin da quando era piccolina – mamma Marilena le regalò un kit nails e lei iniziò a “fare” le unghie alle vicine di casa – con gli anni è diventata ancora più forte. Prima gli studi all’Alberghiero, poi una serie di corsi riguardanti l’estetica e infine l’Accademia dove ha conseguito il diploma. Fabiana ha fatto la gavetta in alcuni centri estetici fino convincersi che avrebbe dovuto aprire uno studio tutto suo, coronando quel sogno che aveva da bambina. Così, il 23 febbraio scorso, insieme alla sorella Martina ha aperto le porte di Beauty Nails.

“Sono ancora giovane – spiega – e ho pensato di mettermi in gioco subito, prima di sposarmi con il mio principe azzurro Biagio Zambrella e di avere dei figli. I valori della famiglia per me sono sacri, e credo sia meglio iniziare a lavoro adesso e farlo rimanendo qui, nonostante i sacrifici che questo comporta. Mio padre Dino, che fa lo chef, per lavoro è lontano e noi inevitabilmente soffriamo per la sua assenza. È innegabile però che all’estero sia molto più apprezzato rispetto a quanto avrebbe potuto esserlo se fosse rimasto a Marconia. Restando qui e scommettendo sul mio futuro, ho scelto di dare un’opportunità e un servizio ulteriore anche al mio paese. Se dovessimo andar via in tanti Marconia morirebbe”.

Fabiana è specializzata in manicure e pedicure ma propone anche laminazione ciglia, sopracciglia, extension ciglia, pulizia del viso e tanti altri trattamenti del settore.

Protagonista, da Beauty Nails, è la bellezza insieme a un’attenzione particolare per la pulizia: “Ogni attrezzo viene sterilizzato e disinfettato e ogni cliente ha il suo kit monouso. Per me è fondamentale, ed è la prima cosa che le mie clienti notano anche perché, purtroppo, nei centri estetici, se non si utilizzano determinate accortezze, le malattie infettive sono dietro l’angolo”.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap