Questa mattina il Questore della Provincia di Matera, dr. Davide Della Cioppa, ha accolto i nuovi funzionari che, al termine del 114° Corso di formazione per Commissari della Polizia di Stato svolto presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, sono stati assegnati...
Il primo dirigente della Polizia di Stato Francesco Panetta, cinquantenne, originario di Pisticci (MT), è il nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Trento.
Laureato in Giurisprudenza, proveniente dalla Questura di Modena, dove prestava servizio sempre quale Capo di Gabinetto: nel periodo modenese il dott. Panetta ha gestito, tra l’altro, i dispositivi di ordine e sicurezza pubblica connessi al sisma del 2012 che ha colpito la provincia di Modena ed in cui rimasero vittime decine di persone e da ultimo si è occupato della gestione ed organizzazione dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica per il concerto di Vasco Rossi al Modena Park, maxi evento del luglio 2017 cui hanno partecipato 225.000 spettatori paganti.
In precedenza il dirigente ha prestato servizio ad Agrigento e Palma di Montechiaro (AG) occupandosi di lotta alla criminalità organizzata, successivamente ha diretto il Commissariato di P.S. di Sassuolo e la Digos di Piacenza per poi giungere a Modena a fine 2011.
Rossella Montemurro
Pubblicità
Pubblicità

