lunedì, 2 Marzo 2026

Si è svolto ieri, 1 marzo, a Vibo Valentia il Torneo di Kickboxing Sud Italia, una competizione importante organizzata dal Presidente Regionale, Maestro Giorgio Lico. La gara, aperta a tutti coloro che si stanno preparando per i prossimi campionati italiani o che si stanno avvicinando a questo sport, ha visto la partecipazione di circa 560 atleti provenienti da tutte le regioni del Sud Italia, inclusa la Basilicata.

Gli atleti della Dynamic Center di Matera e dell’Athena Club di Montescaglioso hanno preso parte alla competizione, specializzandosi nella disciplina Kick Light. Di seguito i risultati dei rappresentanti lucani:

Dynamic Center Matera

Riccardo Montemurro (-55 Kg Junior): terzo classificato
Giuseppe Loporcaro (-60 Kg Junior): nessun piazzamento
Vincenzo Servedio (Junior): primo classificato
Fabio Tedesco (-70 Kg Junior): secondo classificato
Michele Mingione (-75 Kg Junior): primo classificato
Giovanni Marsiglio (-75 Kg Senior): secondo classificato
Provenza Saverio (-80 Kg Senior): primo classificato
Pierfelice Coniglio (-80 Kg Senior): secondo classificato

Athena Club Montescaglioso

Silvio Canterino (-52 Kg Cadet): primo classificato
Siria Rosetti (-50 Kg Junior): terzo classificato
Martina Perucci (-50 Kg Senior): primo classificato
Angelo Dibiase (-60 Kg Senior): terzo classificato
Bledar Kaleci (-63 Kg Senior): terzo classificato


Gli atleti sono stati accompagnati dai tecnici Biagio Tralli, Gino Clemente e Damiano Andrisani, che hanno espresso grande soddisfazione per i risultati ottenuti. I risultati evidenziano la qualità tecnica e la preparazione fisica dei ragazzi, che sono stati elogiati da tutti i partecipanti e dagli organizzatori per l’eccellente livello di performance dimostrato durante la competizione.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link