domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Domani, venerdì 6 settembre, alle ore 18.30 presso lo Studio Arti Visive in via delle Beccherie 41, le Associazioni A.M.A.S.A.M e Matera International Photography presentano i libri d’artista creati durante il primo laboratorio del progetto “La Luna Friabile” nell’ambito del programma “Matera l’Arte che Unisce”, condotto dall’arte-terapeuta Carla Cantore e dall’artista Franco Di Pede.

Le opere realizzate entreranno a far parte dell’esposizione “Libri d’artista” curata quest’anno da Giovanna Donnarumma e Gennaro Ippolito integrandosi con le 80 opere di artisti italiani ed internazionali che hanno risposto ad una call promossa per l’occasione da Lineadarte Officina Creativa in collaborazione con la Biennale del Libro d’Artista.

Si ringrazia i partecipanti al laboratorio: Michele Casamassima, Sara Chisena, Francesco Cifarelli, Giusy Cifuni, Sabrina Di Pede, Luciana Di Sogra, Onofrio Forte, Giorgia Giordano, Angelo Manicone, Maria Mastromattei, Chiara Meligeni, Rossana Papapietro, Francesco Petralla, Lino Romano, Nunzio Santarcangelo, Rosa Venezia, Antonella Viscardi.

Alla presentazione saranno presenti la Presidente dell’Associazione Lucia D’Antona, le volontarie Maria Teresa Cirillo, Ester Esposito Vingiano, Grazia Po, i soci, gli autori, la Presidente dell’Associazione Matera International Photography e conduttrice del progetto Carla Cantore e l’artista Franco Di Pede.

L’esposizione sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 18.00 alle ore 21.00.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap