È una full immersion nell'Europa del '500, narrata con estremo realismo e facendo sì che la Storia si intrecci con vicende di fantasia L'opera delle streghe (Giunti) di Francesca Thellung di Courtelary. Dopo il grande successo de Il medico di Istanbul, l'Autrice, con...
Si stanno svolgendo presso il ‘Palaindoor’ di Ancona i Campionati Nazionali AICS di atletica leggera indoor che vedono la partecipazione di oltre 1000 atleti/e provenienti da tutta Italia.
Il ricco programma tecnico prevede nella tredicesima giorni lo svolgimento di oltre 50 gare tra corse, salti e lanci con la partecipazione di tutte le categorie dai più piccoli (esordienti) fino alle categorie master (amatoriali).
Di rilievo i risultati ottenuti dai rappresentanti dell’ASD Sport Club Basilicata – AICS Matera.
Infatti Anna Maria Antonietta Cicala ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campionessa italiana nella gara dei m 60 piani cat. Master femminile. Medaglia di bronzo è stata conquistata dall’altro atleta materano Emanuele Vizziello che ha partecipato alla gara dei m 60 piani cat. Master maschile. Un inizio di anno con il botto per la squadra Materana che si preannuncia lungo ed impegnativo.
Grande soddisfazione per questi risultati è stata espressa dal Presidente del Comitato AICS di Matera Nicola Andrisani che ha prontamente fatto i complimenti per gli eccellenti risultati, sintomo della vitalità del movimento atletico amatoriale materano.
Prima dell’inizio delle gare è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Crans Montana.

