Si stanno svolgendo presso il ‘Palaindoor’ di Ancona i Campionati Nazionali AICS di atletica leggera indoor che vedono la partecipazione di oltre 1000 atleti/e provenienti da tutta Italia.
Il ricco programma tecnico prevede nella tredicesima giorni lo svolgimento di oltre 50 gare tra corse, salti e lanci con la partecipazione di tutte le categorie dai più piccoli (esordienti) fino alle categorie master (amatoriali).
Di rilievo i risultati ottenuti dai rappresentanti dell’ASD Sport Club Basilicata – AICS Matera.
Infatti Anna Maria Antonietta Cicala ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo di campionessa italiana nella gara dei m 60 piani cat. Master femminile. Medaglia di bronzo è stata conquistata dall’altro atleta materano Emanuele Vizziello che ha partecipato alla gara dei m 60 piani cat. Master maschile. Un inizio di anno con il botto per la squadra Materana che si preannuncia lungo ed impegnativo.
Grande soddisfazione per questi risultati è stata espressa dal Presidente del Comitato AICS di Matera Nicola Andrisani che ha prontamente fatto i complimenti per gli eccellenti risultati, sintomo della vitalità del movimento atletico amatoriale materano.
Prima dell’inizio delle gare è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Crans Montana.
