C’è una sottile, ironica linea di demarcazione che separa il saper fare dal saper vivere. La riassunse mirabilmente Albert Einstein con una delle sue fulminanti massime: “L’intelligenza sa uscire dai problemi. La saggezza sa come evitarli”. Una verità vecchia come il...
“Un’altra grande vittoria per la Basilicata, ma questa volta al femminile: dopo il successo di Acerenza nel nuoto, Francesca Palumbo ha conquistato la medaglia d’argento ai campionati mondiali di fioretto a squadre a Budapest. Un risultato che ci riempie di orgoglio e ci sottopone a una riflessione sulle pari opportunità anche nello sport”. E’ il commento del presidente dell’assemblea, Carmine Cicala, in riferimento alla “conquista della medaglia d’argento della squadra italiana di fioretto femminile, di cui fa parte anche l’atleta lucana Francesca Palumbo, ai mondiali di Budapest”.
La Palumbo, potentina, è in forza nell’Aeronautica Militare.
Pubblicità
Pubblicità

