venerdì, 5 Dicembre 2025

Vent’anni di attività del Centro Gala-Don Gnocchi

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Ottagonale della Tenuta Gala di Acerenza, la celebrazione dei vent’anni di attività del Centro di Riabilitazione “Don Michele Gala – Don Gnocchi”, una delle strutture di riferimento della Fondazione Don Gnocchi in Basilicata....

Si chiudono due giorni intensi di competizioni per le atlete lucane impegnate ai Campionati Europei WAKO di Kickboxing, categoria juniores -60 kg.

Viola Monaco ha fatto il suo esordio con un match di grande qualità, dominando le prime due riprese grazie a ritmo e precisione. Negli ultimi 30 secondi della terza ripresa, però, l’avversaria è riuscita a ribaltare il risultato, lasciando Viola fuori dal torneo nonostante la prestazione convincente che conferma il suo valore tecnico e la sua crescita costante.

Sorrisi e soddisfazioni invece per Ludovica Mecca, che dopo aver superato il primo turno ha conquistato l’accesso alla semifinale battendo ai quarti la portoghese Mariana Gafamma con una prestazione di carattere e lucidità tattica.

Il maestro Massimiliano Monaco e tutto lo staff dell’Accademia delle Arti Marziali hanno espresso orgoglio e soddisfazione per entrambe le atlete: «Viola e Ludovica hanno dimostrato il frutto di un percorso serio e appassionato. Siamo fieri di come hanno portato i colori della nostra Accademia e della Basilicata».

Oggi gli occhi sono puntati su Ludovica Mecca, che tornerà sul ring per la semifinale, con l’obiettivo di continuare a scrivere una pagina importante della kickboxing italiana.

Pubblicità
Pubblicità
Copy link