venerdì, 14 Novembre 2025

È stato insignito del titolo di Chevalier de Champagne dall’Ordre des Coteaux de Champagne in occasione del Grand Chapitre: il potentino Francesco Bardi diventa così ambasciatore e portavoce dello Champagne nel mondo. Un’ambita onorificenza dopo anni di collaborazioni e contatti per perfezionare la conoscenza di un prodotto simbolo di prestigio e lusso.

“Tale riconoscimento –sottolinea in una sua nota il Presidente del Consiglio comunale di Potenza Pierluigi Smaldone – rappresenta un onore per la città di Potenza, che vede uno dei suoi concittadini entrare a far parte di una storica e rinomata confraternita internazionale impegnata nella valorizzazione dell’eccellenza enologica. L’Ordre des Coteaux de Champagne, infatti, si impegna a far apprezzare le qualità dei vini di Champagne in tutta la loro diversità, a valorizzarne le specificità, le modalità di degustazione e tutto ciò che contribuisce alla loro immagine prestigiosa e sostiene la causa della Denominazione di Origine e della nostra viticoltura. Conta circa 4.000 membri in tutto il mondo ed è nata nel 1656 e rinata nel 1956 con lo scopo di promuovere la diversità e l’eccellenza dei vini di Champagne in tutto il mondo. 

Il traguardo raggiunto dal dottor Bardi testimonia l’impegno, la competenza e la passione  nella promozione della cultura del vino e delle tradizioni legate al territorio, qualità che meritano il più alto apprezzamento.

Con l’auspicio che questo riconoscimento sia l’inizio di nuovi successi e opportunità, rinnovo le congratulazioni più cordiali e l’orgoglio dell’intera comunità potentina”

Pubblicità
Pubblicità
Copy link