Non smette di far discutere il Dietary Guidelines for Americans 2025-2030 (le linee guida statunitensi sulla dieta) che ridefinirebbe le priorità nutrizionali. Ma, in concreto, come va letta ed interpretata la nuova piramide nutrizionale degli States? Ne...
Venusio (Matera) si prepara a diventare il cuore pulsante dell’intrattenimento innovativo nel triangolo Matera–Altamura–Gravina con l’apertura di Velarium, il nuovo spazio scenografico e tecnologico ideato da Anonima SRL, società con pluridecennale esperienza nel settore degli eventi e dello spettacolo. Un grande tendone che non è solo un contenitore di spettacoli, ma un vero laboratorio di emozioni, capace di trasformarsi e adattarsi a concerti, dj set, spettacoli teatrali, eventi per famiglie e performance artistiche.
Velarium vuole offrire al pubblico un’esperienza moderna e coinvolgente, andando oltre il semplice intrattenimento. Luci, scenografie immersive e soluzioni tecnologiche accompagneranno ogni appuntamento, creando un’atmosfera unica pensata per stupire e emozionare.
La prima rassegna di Velarium propone una serie di eventi pensati per tutti i gusti e tutte le età, dai giovani alle famiglie, fino agli appassionati di musica e spettacolo. Si parte il 20 dicembre con l’inaugurazione ufficiale e il live di Picca e Mars, seguita dal Big Christmas Student Party dedicato agli studenti. Il 26 dicembre arriva la Dance Hall Night, serata all’insegna dei ritmi urban e dance, mentre il 30 dicembre sarà il turno di Lucilla, la creator più amata dai bambini, per un pomeriggio speciale dedicato alle famiglie. Il 31 dicembre Velarium ospiterà il grande Capodanno: gran buffet, live band, animazione con Via Scanio Persio e DJ set fino alle prime luci dell’alba. La rassegna si chiuderà il 3 gennaio con l’House Party, notte dedicata ai sound elettronici e deep-house.
“Questa prima edizione rappresenta solo l’inizio di un progetto ambizioso – dichiarano gli organizzatori –. Velarium nasce con l’obiettivo di diventare un format replicabile in altre città d’Italia, punto di riferimento per chi cerca un intrattenimento innovativo, curato e ricco di contenuti. È uno spazio modulare e contemporaneo, pensato per far vivere al pubblico un’esperienza unica, dove tecnologia, spettacolo e creatività si incontrano per sorprendere e coinvolgere”.

