"L'augurio è che chi viene a visitare il Presepe abbia una domanda: 'Da che parte stai? In quella di chi non cerca più niente, in quella della profetessa pazza, in colui che detiene e conserva il potere… Ma la speranza è che tanti possano identificarsi nella parte del...
Nell’ambito del V Campionato Giovanile – XIX Memorial Renato Gioia organizzato dalle US Acli, al giornalista materano Filippo Radogna è stato assegnato il Premio Renato Carpentieri per il giornalismo.
Radogna (Matera 1964), dopo la laurea in Scienze politiche conseguita all’Università degli Studi di Bari si è perfezionato in Pubbliche relazioni. Giornalista professionista, tra le varie testate ha scritto per L’Umanità, Corriere del Giorno e Roma, attualmente è collaboratore del quotidiano La Nuova del Sud. Ha pubblicato saggi di storia e attualità. Nel mondo del fantastico collabora con il sito della World SF Italia e con la fanzine www.lazonamorta.it per i quali ha realizzato reportage e ha intervistato alcuni tra più noti scrittori di fantascienza italiana e mondiale, oltre a celebri attori delle serie tv e cinematografiche di science fiction. Gli sono stati assegnati due Premi Italia. Con L’enigma di Pitagora e altre storie (Ed. Altrimedia 2017) ha vinto la 7° edizione del Premio E. Vegetti nella categoria antologia di fantascienza. Nel 2020 ha dato alle stampe il primo volume di Conversando tra le stelle. Percorsi di vita nel mondo della fantascienza e del fantastico (Ed. Scudo), mentre il secondo è stato pubblicato lo scorso anno.

