venerdì, 5 Dicembre 2025

Vent’anni di attività del Centro Gala-Don Gnocchi

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Ottagonale della Tenuta Gala di Acerenza, la celebrazione dei vent’anni di attività del Centro di Riabilitazione “Don Michele Gala – Don Gnocchi”, una delle strutture di riferimento della Fondazione Don Gnocchi in Basilicata....

Grande successo per Christian Lattarulo, allenato dal Maestro Danilo Andrulli: il giovane atleta dell’élite Kickboxing Putignano ha brillato ai Campionati Italiani Cadetti nella specialità Kick Light -69 kg cinture BMN, svoltisi a Jesolo. Alla manifestazione partecipavano i migliori quattro atleti provenienti dalle due selezioni regionali, oltre a numerose scuole da tutta Italia, ma il talento putignanese si è distinto con una prestazione eccezionale.

Christian ha iniziato il suo percorso direttamente dai quarti di finale, dominando entrambe le riprese e chiudendo il match prima del limite. In semifinale è partito con grande determinazione e, dopo una prima ripresa travolgente, ha concluso l’incontro con un potente calcio al fegato che ha costretto l’avversario al ritiro.

La finale ha confermato l’alto livello tecnico di Christian: sin dalla prima ripresa ha messo in difficoltà l’avversario con combinazioni efficaci di braccia e gambe. Nella seconda ripresa ha aumentato ulteriormente il ritmo, accumulando punti e conquistando la vittoria prima del limite.

L’allenatore Danilo Andrulli ha espresso grande soddisfazione: «Christian ha mostrato padronanza tecnica e mentale, soprattutto considerando che si trattava della sua prima esperienza in un campionato italiano. Ha dimostrato rispetto e sportività, qualità che hanno colpito anche i tecnici della nazionale».

Commenta così il Presidente Regionale della Federkombat Basilicata, Maestro Biagio Tralli: «Sono orgoglioso del mio atleta Danilo Andrulli, che ha dimostrato di essere in primis un grandissimo atleta, invidiato in tutto il mondo, e ora sta confermando di essere anche un eccellente maestro, degno erede del grande lavoro svolto sul territorio lucano. Grazie a questa prestazione, Christian si prepara ora ad affrontare la prossima sfida: la World Cup di Budapest, in programma a giugno. Un’occasione decisiva per entrare ufficialmente nella nazionale italiana in vista dei prossimi Campionati Europei. Sono certo che Christian farà ancora parlare di sé».

Pubblicità
Pubblicità
Copy link