Il cinema è uno strumento importante per divulgare l’importanza dello sport. E’ stato il presidente del Coni, Leopoldo Desiderio a inaugurare la 14^ edizione del Matera Sport Film Festival/Msff, cui concorrono decine di opere dedicate a storie di sport e al sociale....
Lunedì 4 novembre alle 18:00 presso CUPA Cisterna Risonante, via Fiorentini n. 85, è in programma la presentazione del libro “Nuovo inizio. Angelo Palumbo incontra Cid Corman” a cura di Antonella Radogna, Edizioni Giannatelli.
L’evento è organizzato in collaborazione con: Fondazione Carical e Cupa Cisterna Risonante
Coordina
Beatrice Volpe, giornalista
Partecipano
Marilina Giannatelli, editore
Nunzio Olivieri, Fondazione Carical
Tiziana Serini, Cupa Cisterna Risonante
Antonella Radogna, curatrice del volume e poetessa
Angelo Palumbo, autore
Interviene
il poeta e scrittore
Davide Rondoni
Le opere grafiche di Angelo Palumbo, artista materano, incontrano i versi del poeta americano Cid Corman. Ne nasce un dialogo che va oltre il tempo e lo spazio nella comune inquietudine della ricerca umana. Nel volume curato e tradotto dalla poetessa Antonella Radogna, le poesie vengono proposte in lingua originale e in italiano. Nella seconda parte del volume, il dialogo continua con alcune poesie in dialetto materano di Franco Palumbo (padre di Angelo) e le poesie di Cid Corman, a voler così rinsaldare quel legame di amicizia, tra i due, nato a Matera a metà degli anni Cinquanta. Un’amicizia profonda, rievocata con affetto nel testo del critico d’arte Giuseppe Appella.