Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
Domani 31 ottobre, ultimo giorno utile per la richiesta della Patente a Crediti, si terrà a Tursi, alle ore 18:00 in piazza M.SS. di Anglona, un convegno sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il convegno offrirà un importante occasione di confronto su temi fondamentali legati alla tutela della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro. In particolare si affronteranno le seguenti tematiche: normative relative alle verifiche di messa a terra degli impianti elettrici e l’utilizzo del portale CIVA per la gestione della sicurezza; ruolo cruciale del medico competente nei sopralluoghi aziendali e l’importanza di un protocollo sanitario efficace per la tutela della salute dei lavoratori; diritti contrattuali dei lavoratori, il ruolo del CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) nella regolamentazione delle condizioni lavorative; patente a crediti – il ruolo nella formazione continua e la sua importanza per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
La giornata, anche in occasione della ricorrenza di Halloween, darà spazio a diversi momenti artistici.
Ecco il programma in dettaglio:
Ore 17:00 Animazione per bambini e premiazione della maschera più bella a cura del Forum dei Giovani di Tursi
Ore 20:00 Scuola di ballo “A.S.D. Queen’s Dance” della maestra Rosilena Gulfo
Ore 20:30 Esibizione dell’ospite d’eccezione Anna Marino, in arte Naila, insegnante di danza del ventre
Ore 20:45 Apertura del concerto con la pianista Caterina Asprella
Ore 21:15 Esibizione dell’ospite d’onore Giuseppe Perrone, pianista
Ore 21:45 Spazio agli artisti locali di Tursi: Francesco Muscolino, Angelica Sanquirico – cantante
Ore 22:15 Concerto degli “Suite101” – Cover Band Nomadi
Ore 23:30 All night party duo violino e drums con Alessio e Antonio
L’evento è organizzato dalla Virtus ingegneria SRL con la collaborazione del Forum dei Giovani di Tursi e con il patrocinio del Comune di Tursi.