Come si trasmette alle nuove generazioni il senso di una tradizione antica che si rinnova ogni anno? La risposta è nel progetto "I simboli della Festa della Bruna", che porta gli studenti fuori dalle aule scolastiche per farne custodi e narratori del Carro trionfale,...


Taglio del nastro questa sera a Grottole per il campo sportivo. L’inaugurazione si è svolta alla presenza del sindaco Angelo De Vito e dell’architetto Veronica Vespe, direttrice dei lavori. Presenti anche il noto architetto Giuseppe Trabace che sta realizzando il giardino verticale a Pisticci, e il parroco don Saverio Susai.
Particolarmente apprezzato l’intervento di rigenerazione e adeguamento dell’impianto sportivo comunale in via Francesco Saverio Nitti che ha migliorato la qualità dei luoghi nella prospettiva di aumentare l’utilizzo dell’impianto stesso incrementando sia le attività di base, giovanili, dilettantistiche che amatoriali.
È stata rifatta la pavimentazione in erba sintetica di ultima generazione secondo le caratteristiche previste dalla Lega Nazionale Dilettanti, caratterizzata sotto il profilo funzionale, tecnico e dell’inserimento ambientale migliore.

