“Le acque del Basento sono potabili. Sono state effettuate analisi approfondite prima di procedere all’utilizzo delle stesse. Dunque accogliamo positivamente l’iniziativa della magistratura di effettuare ulteriori analisi, che confermeranno l’efficacia delle nostre...
È l’unico partecipante lucano al Festival internazionale della Magia in programma dal 15 al 17 marzo al Teatro Nuovo di Dogana di San Marino: Mr Dodo (nome d’arte di Domenico Salluce, originario di Montescaglioso e materano d’adozione) porterà in scena, rivisitato, uno dei suoi numeri più suggestivi, “Vecchio Frack”, un mix di recitazione e magia dedicato all’indimenticabile Domenico Modugno. Con “Vecchio Frack” ha vinto il Premio Magia Generale nell’ambito del trofeo Arsenio organizzato a Roma dal Club Magico Italiano, si è classificato terzo al secondo Trofeo A.Ge.B.E.O. del Festival della Magia ed è stato premiato anche nell’Almanacco dei Prestigiatori & Illusionisti italiani.
Proprio nell’Almanacco si legge: “Mr Dodo ha trasformato il suo sogno in realtà. Una realtà straordinaria fatta di arte e musica, spettacoli circensi e tanto altro. Chiudete gli occhi rispetto alla realtà e abbandonatevi alle illusioni… Tutto è magia”.
Al Festival, che si svolge sotto il patrocinio della Segreteria di Stato per il Turismo della Repubblica di San Marino, Mr Dodo sfiderà illusionisti e prestigiatori provenienti da tutto il mondo.
Lui ha un curriculum di tutto rispetto – oltre all’illusionismo si occupa anche di ventriloquia e ha conquistato il Premio Ventriloquia ed Illusionismo nel corso della rassegna di prestidigitazione “Salento che magia” –, tesserato FISM (Federazione Internazionale di Società Magiche) si è formato seguendo corsi a Roma, San Marino e Francoforte.
Numerose le sue partecipazioni televisive sia sulla reti Rai sia su emittenti private.
Rossella Montemurro