Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
È inalterata la magia del circo, anche se gli animali sono solo ologrammi: scommessa vinta per il Circus Atmosphere della famiglia Vassallo, a borgo Venusio (Centro commerciale Mongolfiera) a Matera fino al 22 maggio.
Bravissimi gli artisti, mozzafiato le performance aeree e a terra degli acrobati che incantano per oltre due ore grandi e piccini. IN pista verticalisti, giocolieri, illusionisti, trapezisti, pattinatori, equilibristi ballerini e l’immancabile clown con il quale il pubblico ha un’interazione costante.
“Non siamo certo contrari alle tradizioni, – spiegano dalla famiglia Vassallo, promotrice di Atmosphere – ma dopo ricerche, attente riflessioni e la consulenza di esperti, abbiamo trovato un giusto equilibrio nel realizzare uno spettacolo, che abbini la tradizione alla modernità. Il prodotto che ne è scaturito è fantastico, anzi magico. Gli Animali ci sono! Sebbene siano solo virtuali, perché proiettati su una grande rete che avvolge per intero la pista e che li fa apparire più reali che mai, grandi, immensi, dando l’illusione di poterli perfino toccare. Questo effetto viene proposto in due momenti dello show”.
Spettacoli tutti i giorni (tranne il martedì e il mercoledì) alle 17 e alle 20.
Rossella Montemurro