Domani, mercoledì 15 gennaio presso il “Casino Padula”, nel Rione Agna Le Piane, la Polizia di Stato di Matera effettuerà un’esercitazione, nel corso della quale sarà simulato un intervento della Squadra di Negoziazione, struttura di nuova istituzione, per...
Hanno aperto in mattinata in via La Vista a Matera gli stand di Gusto Italia in Tour, la Fiera dell’Enogastronomia, dell’Artigianato e del Turismo dedicata alla promozione di prodotti tipici delle regioni italiane.
Organizzata e promossa dall’Associazione Italia Eventi, è patrocinata dall’UNOE Unione nazionale Organizzatori di eventi e realizzata in collaborazione con l’UNPLI Basilicata, la Pro Loco di Matera e il Comune di Matera.
Il mercatino riunisce le aziende e gli artigiani dell’edizione 2022 di Gusto Italia in tour in una sfilata di sapori e di tipicità pasquali unica: cioccolato e uova pasquali in puro cioccolato artigianale, creazioni artigianali handmade e artigianato artistico a tema pasquale.
Nelle giornate di sabato, domenica e lunedì i più piccoli resteranno incantati dal teatro di burattini di antica tradizione di Mario Apicella (sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 ore 10-20), ma non mancheranno divertenti mascotte con cui giocare e scattare foto. Tra le più amate il coniglio Bugs Bunny con ovetti di Cioccolato per i piccoli venerdì 16 Aprile alle 18 e sabato alle 11 e alle 18
Ci saranno anche artisti di strada e momenti musicali.
Gli stand sono aperti tutti i giorni fino al 18 aprile dalle 10 a mezzanotte.