giovedì, 23 Gennaio 2025

La Giunta regionale nomina i vertici di enti sub-regionali

Nella seduta di oggi la Giunta regionale ha proceduto alla nomina dei vertici di cinque enti sub-regionali. Nello specifico si tratta di: Margherita Sarli Direttore generale dell’Apt, Agenzia di promozione territoriale di Basilicata; Maria Rosaria Sabia Direttore...

Tentata estorsione a Matera, un arresto eseguito dalla Polizia

Nella mattinata odierna, su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Potenza, la Polizia di Stato ha dato esecuzione, a Matera, ad un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dall’Ufficio GIP del...

Sabato 2 Aprile alle ore 18, presso l’Abbazia di Santa Maria la Sanità del Casale di Pisticci, si terrà la presentazione del monologo in due atti dal titolo “L’appuntamento”, nato dalla penna di Raffaele Pinto.

L’autore, docente di storia e filosofia presso il Liceo scientifico Parisi dell’ IIS Bernalda – Ferrandina, ha all’attivo varie pubblicazioni di saggistica storica, di narrativa e di teatro. 

L’evento è stato realizzato dall’ associazione culturale Enotria Felix con la collaborazione della parrocchia Cristo Re nella persona del parroco Don Antonio Di Leo. Il pubblico sarà guidato alla scoperta della bella e colta protagonista, Sara Cosser, da Dolores e Mirella Troiano che converseranno con l’ autore. Inoltre, l’attrice Sofia Iannucci, che ha interpretato la protagonista nella rappresentazione realizzata per la scuola di Bernalda lo scorso febbraio, reciterà qualche brano tratto dalla pièce teatrale.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap