domenica, 22 Dicembre 2024

Il prof. Incampo e la leggenda della stella di Natale

Vorrei iniziare questa mia riflessione sul Natale raccontandovi una leggenda messicana: “La leggenda della stella di Natale”. “In un piccolo villaggio messicano viveva una bambina di nome Altea. Quando venne la notte di Natale, tutti andarono in chiesa con un piccolo...

Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo anche in provincia di Potenza una serie di iniziative a sostegno della genitorialità dei propri dipendenti.

Grazie al percorso interno “Lifeed”, dedicato non solo alle neo-mamme ma anche ai neo-papà, Poste Italiane si pone l’obiettivo di valorizzare le competenze maturate dai dipendenti durante l’esperienza genitoriale: la gestione del tempo, l’ascolto, la pazienza, l’empatia e la comunicazione. Le capacità e le qualità acquisite come neo-genitori vengono potenziate grazie ad un intenso programma di momenti di dialogo e confronto.

Poste Italiane inoltre offre ai propri dipendenti percorsi su tematiche a sostegno della genitorialità differenziati per fascia d’età e finalizzati a garantire il pieno coinvolgimento di entrambi i genitori durante le diverse fasi dell’età evolutiva da 0 a 18 anni.

Quella di Giuseppe Fusco, Direttore della Filialiale Poste Italaine di Potenza è la storia di un manager d’azienda che è anche papà di 2 bambini. Laureato in economia e management nel 2009 con il massimo dei voti, è stato assunto in azienda nel 2010 come stagista in sede  centrale; successivamente trasferito a Napoli dove ha svolto tutti i ruoli del mondo “up” .

<<Da operatore di sportello, a consulente, a collaboratore doppio turno. Nel 2012 inizia la mia esperienza da DUP  in provincia di Caserta e in quel momento divento padre della prima bambina Ludovica che oggi ha 7 anni. Inizia nel 2016 la mia esperienza da RGOF presso le filiale di Avellino, Salerno e Caserta 1. Nel 2019 sono alla guida della filiale di Crotone e da ottobre 2020 sono DF di Potenza. Nel 2021 diventò padre per la seconda volta con la nascita di Angelo che oggi ha 11 mesi. Nonostante l’impegno lavorativo importante che rivesto cerco sempre di essere presente nella vita dei miei figli e di viverli appieno soprattutto nei week-end. Ciò  mi dà la carica necessaria per affrontare con energia e determinazione  la settimana>>.

Come trascorrerà quest’anno la festa del papà?

 <<In compagnia dei mie piccoli,  sarà una buona occasione per organizzare una gita fuori porta alla scoperta di qualche angolo di natura inesplorato>>.

Anche grazie all’attenzione che Poste Italiane dedica all’equilibrio del tempo vita/lavoro dei propri dipendenti della provincia di Potenza, l’Azienda ha conseguito per il terzo anno consecutivo la certificazione “Top Employer Italia” che conferma la leadership nelle politiche di gestione e sviluppo delle risorse umane.

L’Azienda, guidata dall’AD Matteo Del Fante, è da sempre attenta alla diversità e all’inclusione favorendo la valorizzazione delle proprie persone in ogni ruolo.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap