domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Ha preso la vita un imprenditore di 55 anni di Policoro, Antonio Mastrosimone, in un incidente stradale avvenuto in mattinata sulla provinciale 113 che collega Monopoli ad Alberobello.
L’uomo era in compagnia di un operaio, suo coetaneo, di Policoro, e stava percorrendo la provinciale in direzione Monopoli quando, probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo che trasportava una piccola cisterna piena di gasolio. L’Iveco è finito nel terrapieno laterale e si è poi ribaltato su di un fianco. Mastrosimone è rimasto schiacciato ed è morto sul colpo.
L’operaio è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e trasportato in gravi condizioni al Policlinico di Bari. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Putignano e i militari dell’Arma della Stazione di Alberobello per i rilievi del caso. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Monopoli hanno interdetto il traffico veicolare in quanto il mezzo ostruiva l’intera carreggiata (foto da www.canale7.tv).

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap