Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...
“Sono Monica Calicchio, CEO di Tailoritaly. Uso ‘Intelligenza Artificiale e il machine learning per rendere il vero abbigliamento Made in Italy sempre più accessibile e personalizzabile”.
Prosegue sulla carta stampata l’originale campagna (“I am what I do”) lanciata da Huawei in occasione della commercializzazione in Italia del suo nuovo smartphone (Mate 10 Pro), il primo con intelligenza artificiale integrata che ha tra i volti protagonisti anche quello della materana Monica Calicchio. Dopo l’enorme statua in polistirolo, alta 12 metri e comparsa all’improvviso alla Rotonda Diaz a Napoli che la raffigura, è la volta di giornali e quotidiani.
Monica è definita da Huawei “L’italiana che nel 2025 avrà consentito alle persone di personalizzare capi made in Italy rendendoli unici”. Classe ’87, laureata in management alla Bocconi e da sempre appassionata di moda, Monica Calicchio è la fondatrice di Tailoritaly, la prima piattaforma online per personalizzare e acquistare capi di abbigliamento Made in Italy e riceverli direttamente a casa propria. Il servizio rientra nel Mip, il Miroglio Innovation Program (Mip) nato due anni fa con l’obiettivo di promuovere innovazione.