mercoledì, 15 Gennaio 2025

Comuni Basento-Camastra: ripristino erogazione dell’acqua h24

Alla luce delle riserve accumulate, dell’attuale livello della diga e dell’incremento delle sorgenti, il Commissario per l’emergenza idrica, Vito Bardi, ha disposto di utilizzare per fini potabili l’acqua del Camastra non essendo più necessario l’approvvigionamento...

 Con nota n. 736 il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata – Ufficio IV – Ambito Territoriale per la provincia di Matera, ha chiesto all’Amministrazione Comunale di esprimere il parere in merito alla proposta di intitolazione dell’Istituto Comprensivo n. 4 “ex 2° Circolo, alla memoria del fisico “Enrico Fermi”.

Vista la deliberazione di Consiglio dell’Istituto Comprensivo n. 4 “ex 2° Circolo”, n. 6 del 18/07/2017, e tenuto conto delle proposte formulate dal Collegio dei Docenti nella seduta del 29/06/2017, che approvavano all’unanimità la proposta di “intitolare l’intero Istituto Comprensivo n. 4 ex 2° Circolo alla memoria del fisico “Enrico Fermi”, al quale far seguire, eventualmente, per il plesso della scuola primaria la denominazione “Luigi Guerricchio” e per quello della scuola secondaria “Giustino Fortunato”, già esistenti da anni. Per i plessi dell’infanzia si opererà successivamente”, anche la Giunta Comunale ha espresso parere favorevole e deciso di trasmettere copia della presente deliberazione all’Ufficio Scolastico Regionale Basilicata – Ufficio IV – Ambito territoriale di Matera, per gli adempimenti di competenza.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap