domenica, 24 Novembre 2024

Bardi e il ricordo a Balvano del terremoto ‘80

Balvano è il paese simbolo della devastazione del terremoto del 23 novembre 1980. Oggi, come ogni anno, la comunità si ferma per ricordare le vittime di quella tragica notte. La giornata di commemorazione inizia con una messa solenne nella chiesa ricostruita di Santa...

Il presidente Bardi all’evento “Panorama on the road” di Matera

L’intervista del direttore di Panorama, Maurizio Belpietro, al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha aperto oggi a Matera, nella cornice del Relais Alvino, “Panorama on the road”, l’evento itinerante promosso dallo storico settimanale per esaminare con...

Era il tassello che mancava al villaggio Le Palatine, in contrada Torre Mare a Metaponto: un bar ristorante pizzeria per completare l’offerta turistica nel cuore della costa Jonica lucana (nella foto il cuoco, il pizzaiolo e Claudia, Marco e Luca Selvaggi).

Lo scorso anno la pandemia ha impedito che il desiderio della famiglia Selvaggi (Marina, Brunella, Luca, Marco, Claudia, Franco e Bruna) potesse realizzarsi ma la volontà di aprire era forte e, nonostante le difficoltà, oggi è stato possibile affiancare alle villette il bar ristorante pizzeria.

Il ristorante avrà la garanzia di uno chef molto conosciuto pronto a deliziare i clienti con i suoi piatti, Gianni Taratufolo di Matera che ha alle spalle un’invidiabile esperienza lavorativa.

Per la pizzeria, a fare gli onori di casa è il pizzaiolo Agostino Pascadopoli (un ragazzo originario di Massafra che ha studiato all’estero). Da provare la specialità della casa, la pizza Le Palatine: bufala bianca senza pomodoro, salsiccia pezzente, rape e peperone crusco.

Un valore aggiunto, quindi, per il villaggio Le Palatine.

Pubblicità

Pubblicità
Copy link
Powered by Social Snap